Help Solid
Cosa dobbiamo fare per dare avvio ad una solidificazione senza canali?
Ecco i semplici passi da seguire
SOLID
Il modulo solid consente di eseguire un’analisi di solidificazione del solo pezzo, per evidenziare la miglior disposizione delle iniezioni e/o zone a ritardata solidificazione.
Cliccando sul (+) della sezione desiderata potrai consultare utili suggerimenti che ti aiuteranno nella compilazione di ciascun campo
Per dubbi sui formati accettati e per conoscere come deve essere fatto questo file 3D consulta le nostre linee guida di progettazione per la preparazione del 3D per la simulazione.
Inseriamo un nostro riferimento al progetto in corso. Questo è un campo alfanumerico che noi possiamo utilizzare facendo riferimento ad un nostro numero di commessa, progetto, ad un cliente, piuttosto che ad una versione specifica del progetto in questione. Insomma un qualsiasi cosa che ci consenta di identificare dopo tempo il lavoro fatto. Ricordate che sarà questo in campo che comparirà nel cloud per identificare il job.
(*) E’ un campo indispensabile per procedere nella lavorazione del job. Ricordate: tutti i campi che presentano un asterisco rosso sono indispensabili per procedere. Devono essere compilati per forza. Quelli senza asterisco invece, non sono obbligatori e possono essere saltati nella compilazione.
Se la vostra azienda possiede un unico account e siete in più persone ad accedervi lavorando sul portale Virtual Die Casting può essere utile specificare l’autore del singolo job in modo da identificare meglio il lavoro, poter fare un po’ di ordine tra chi fa cosa e avere una chiave di ricerca più efficace in un secondo momento quando disporrete di tutti i vostri job. Questo non è un campo obbligatorio.
E’ un campo alfanumerico libero. Qui potete inserire tutto quanto la vostra fantasia vi porti a fare per meglio inquadrare e a ricordare in un futuro le specifiche del job che state creando. Non è un campo obbligatorio.
Selezionate dal menù a tendina la lega che volete impiegare per questa fusione. Se la lega che desiderate non è presente oppure se avete dubbi circa la scelta della tipologia di lega non esitate a contattarci tramite la form in basso. Un esperto Di VirtualDieCasting vi risponderà a breve consigliandovi per il meglio. E ’un campo obbligatorio.
Rappresenta la temperatura del metallo ad inizio solidificazione. Generalmente è consigliabile impostare un valore di temperatura leggermente inferiore alla temperatura reale di colata. Il valore indicato è legato alla lega scelta ed è indicativo di condizioni generiche di processo. E’ un campo obbligatorio.
Selezionate dal menù a tendina il tipo di materiale con cui è realizzato lo stampo. Se il materiale che desiderate non è presente oppure se avete dubbi circa la scelta della tipologia di materiale non esitate a contattarci tramite la form in basso. Un esperto Di VirtualDieCasting vi risponderà a breve consigliandovi per il meglio. E’ un campo obbligatorio.
Rappresenta la temperatura media dello stampo ad inizio solidificazione. Il valore preimpostato corrisponde ad una temperatura stampo tipica per la lega scelta. In questa specifica analisi non conosciamo ancora la distribuzione delle temperature nelle varie zone dello stampo, quindi, in prima approssimazione, riterremo che tutta la cavità stampo sia posta a questo valore di temperatura media. Il valore preimpostato è un valore tipico/ragionevolmente corretto per la lega scelta. E’ un campo obbligatorio.
Specificare il materiale pistone tra quelli disponibili. Se il materiale che volete usare non è presente oppure se avete dubbi circa la scelta non esitate a contattarci tramite la form in basso. Un esperto Di VirtualDieCasting vi risponderà a breve consigliandovi per il meglio. E’ un campo obbligatorio.